I nuovi corsi di danza!

Da quest’anno La Traccia, tramite l’ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica La Traccia), ha preparato per tutti i suoi studenti una nuova proposta per la danza in collaborazione con la scuola “Oltre la danza” di Bergamo. Vi raccontiamo di cosa si tratta direttamente con le parole della maestra Erminia Campana, fondatrice di questa scuola, che si occuperà della gestione dei nuovi corsi. Le lezioni di danza si inseriscono, come sempre, all’interno delle nostre proposte pomeridiane de “La luna nel pozzo”.

 

Gentilissimi genitori e carissimi allievi de La Traccia,

mi chiamo Erminia Campana e le mie due grandi passioni sono: il rapporto coi giovani e la danza. Per questo tanti anni fa ho fondato a Bergamo la scuola “Oltre la danza”.

So che questa attività è sempre stata presente nella vostra scuola, ma ultimamente molti hanno dovuto abbandonarla. Credo sia un vero peccato perché danza non è solo una bellissima arte e uno sport che modella il fisico, ma è soprattutto un luogo dove vivere amicizie ed emozioni indimenticabili.

Si impara a superare i propri limiti, ad avere il coraggio di affrontare il pubblico, le proprie paure e si sta insieme divertendosi e con un obiettivo in comune. Il mio desiderio è quello di portare la passione della mia scuola, dei miei 150 allievi e dei nostri 20 insegnanti a tutti voi.

I corsi che vi proponiamo sono rivolti sia a chi ha già ballato sia a chi non ha mai avuto l’occasione di provare. Per questo vi invito alle lezioni di prova (trovate il calendario in allegato); le lezioni sono al momento suddivise per fasce d’età e per disciplina, dopo esserci conosciuti capiremo se fare anche una suddivisione per livello di preparazione .

Desideriamo che la proposta della danza all’interno della scuola sia pensata su misura per ciascuno studente, per questo abbiamo articolato i corsi in questo modo:

  • SCUOLA PRIMARIA: nelle varie lezioni inseriremo l’ utilizzo del nastro, l’attrezzo più amato e scenico che vedete usare alle Olimpiadi
  • SCUOLA SECONDARIA: proporremo lezioni movimentate e divertenti, più una gita per conoscere altri ragazzi che amano danzare come voi e con cui vivere un bellissimo gemellaggio di amicizia
  • LICEI: per voi che avete l’età più bella per esprimere tramite danza la vostra personalità e la voglia di vivere nuove esperienze abbiamo varie proposte che vanno “oltre” le normali lezioni
  • PER CHI AMA IL MODERN: workshop con ballerini televisivi, Rai e Canale 5, con coreografi di fama internazionale
  • PER I BALLERINI CLASSICI: attestati di livello e stage con ballerini che provengono dall’ accademia di Roma e dal New York City Ballet
  • PER CHIUNQUE AMI L’HIP HOP: fonderemo una crew per andare ad esibirci in contest e concorsi mozzafiato

Infine, per tutti voi allievi de La Traccia ci sarà la possibilità di partecipare a un musical in teatro già alla fine di quest’ anno scolastico: un’esperienza unica e indimenticabile.

Nell’attesa di incontrarvi alle lezioni di prova, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.

Erminia