News

Apertura pre iscrizioni a.s. 2017/2018


SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO LA TRACCIA

LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2016

A partire da LUNEDI 1 febbraio 2016 sono aperte le iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2017-2018 per la scuola primaria e secondaria di primo grado La Traccia (alunni nati nell’anno 2011 per la primaria e nell’anno 2006 per la secondaria) per le famiglie nuove utenti della scuola.

Di seguito comunichiamo le procedure organizzative per accogliere i genitori che si presenteranno lunedì 1 febbraio:

si potrà accedere alla scuola attraverso il CANCELLO PEDONALE posto al lato ovest dell’edificio (via san Paolo della Croce, 2). IL CANCELLO PEDONALE VERRÀ APERTO ALLE ORE 6.30.

  1. i richiedenti devono ritirare al cancello pedonale un BIGLIETTO NUMERATO attestante l’ordine di arrivo. Saranno predisposti due tipologie di biglietti: un biglietto per l’iscrizione alla scuola primaria, un biglietto per l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado. Ciascun richiedente POTRÀ RITIRARE UN SOLO BIGLIETTO PER UNA SOLA ISCRIZIONE (l’unica eccezione sarà fatta al genitore che chiede l’iscrizione per un proprio figlio in classe prima per la primaria e un proprio figlio in prima per la sec. 1° grado).
  2. LO SPORTELLO DI SEGRETERIA APRIRÀ ALLE ORE 8.00. Verranno chiamati a presentarsi allo sportello i numeri in ordine progressivo di arrivo. Al genitore richiedente verrà consegnata una scheda di richiesta d’iscrizione che dovrà essere compilata e consegnata al personale di segreteria. La segreteria concorderà con il genitore la data del colloquio con il coordinatore didattico.

NB: Questa procedura richiederà alcuni minuti di attesa per ciascuno: pertanto per evadere le pratiche di tutti i richiedenti potrebbe essere necessario un’attesa di circa 1 ora o più. Chiediamo quindi a tutti la massima comprensione e pazienza.Entro maggio 2016 i richiedenti verranno avvisati circa l’accettazione della richiesta di iscrizione in base ai posti disponibili.

NB. A partire da MARTEDI 2 febbraio le iscrizioni continueranno ad essere raccolte nei normali orari di apertura al pubblico della segreteria (da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 13.00).

 

Molto cordialmente

 

Il Segretario Generale

Andrea Berzi