Avvisi

13Dic

la traccia comunica n.14/17 del 12/12/2017

FOGLIO SETTIMANALE DI INFORMAZIONE E AVVISI DEL CENTRO SCOLASTICO

Gli avvisi sono disponibili sul sito www.latracciabg.it

NR. 14 del 12 dicembre 2017

 

“APPUNTAMENTO CON L’ARTE”. SERATE DI STORIA DELL’ARTE PER TUTTI: martedì 16 gennaio  si terrà il quarto  appuntamento del corso serale di storia dell’arte aperto a tutti tenuto dalla nostra prof.ssa Sara Quadri. È possibile estendere l’invito ad amici e parenti interessati. È ancora possibile iscriversi la sera stessa. Vedi volantino allegato

ISCRIZIONE CLASSI PRIME 2019-2020 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER LE FAMIGLIE SOCIE E/O UTENTI DELLA SCUOLA: venerdì 1 dicembre aprono le iscrizioni riservate alle famiglie socie e agli utenti della scuola per l’anno scolastico 2019/2020 (nati nell’anno 2013 per la primaria e i nati nel 2008 per la secondaria). La priorità di iscrizione è garantita fino a venerdì 22 dicembre pv. Vedi lettera allegata

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIME DEI LICEI “LA TRACCIA” PER L’ANNO SCOLASTICO 2018-2019: è possibile effettuare l’iscrizione presso i Licei “La Traccia” ritirando il modulo cartaceo presso la segreteria; la coordinatrice didattica è disponibile per incontrare le famiglie interessate.

IN ATTESA DEL NATALE. BANCARELLA DEI LIBRI: nell’atrio della scuola è allestita la nostra bancarella dei libri allo scopo di offrire proposte di lettura selezionate dai docenti della scuola, come regalo per le feste natalizie. Il ricavato di tale iniziativa sarà destinato alle opere di Ernest in Sierra Leone.

SANTA MESSA DI NATALE: domenica 17 dicembre alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Calcinate proponiamo a tutte le famiglie degli studenti, del personale e degli amici della scuola il tradizionale appuntamento della Santa Messa a cui farà seguito uno scambio di auguri a scuola.

CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI: l’assemblea dei soci della CPE è convocata domenica17 dicembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium della scuola. Vedi convocazione allegata

 

 

PRIMARIA

 

GIORNO DI S. LUCIA: mercoledì 13 dicembre alle ore 8.10 ci troviamo con tutti i bambini della scuola primaria in Auditorium per recitare insieme l’Angelus e ascoltare il racconto della storia di Santa Lucia. Per motivi organizzativi l’evento è riservato solo agli alunni. Vedi avviso allegato.

FESTA DI NATALE: sabato 16 dicembre alle ore 11.30 in Auditorium invitiamo i genitori a condividere un momento di festa con gli alunni e i docenti della scuola primaria. Link a volantino

CORSO DI ROLLER: l’ultimo appuntamento del corso si terrà martedì 19 dicembre.

SECONDARIA 1^ GRADO

 

INGRESSO ANTICIPATO: da lunedì 11 dicembre gli alunni che arrivano a scuola presto potranno attendere l’inizio delle lezioni all’interno della scuola per far fronte alle rigide temperature invernali. Dalle ore 7.45 sarà possibile accedere dalla porta del portichetto dove ogni mattina abbiamo recitato l’Angelus.

CONSIGLIO ORIENTATIVO PROVVISORIO CLASSI TERZE: negli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze il coordinatore dell’orientamento distribuirà a ciascun alunno il Consiglio orientativo provvisorio elaborato dal consiglio di classe; i docenti coordinatori restano a disposizione delle famiglie per chiarire e condividere gli esiti del percorso di orientamento.

RECITE DI NATALE CLASSI SECONDE: per favorire il più possibile la presenza dei genitori, le recite delle classi seconde saranno presentate nella serata di giovedì 21 dicembre; a brevissimo daremo comunicazione del programma e degli orari.

ORCHESTRE DI NATALE: nella mattina di venerdì 22 dicembre tutta la scuola media vivrà un momento di festa di Natale in Auditorium allietato dal brano d’orchestra offerto dalle classi seconde. Sono invitati i genitori.

CORSO DI ROLLER: l’ultimo appuntamento del corso si terrà martedì 19 dicembre.

LICEI

 

CONSEGNA PAGELLE PRIMO PERIODO: a partire da giovedì 14 dicembre verranno consegnate agli studenti le schede di valutazione del primo periodo.

ISCRIZIONE VACANZA ESTIVA A DUBLINO: in allegato trovate il volantino di presentazione e la scheda d’iscrizione: si sollecitano gli interessati a iscriversi. Si precisa che saranno ritenuti iscritti i primi 30 alunni in base alla data del pagamento della caparra da versare direttamente all’agenzia mediante bonifico. Per evitare disguidi vi ricordiamo di inviare la copia contabile dell’avvenuto bonifico come indicato sul modulo di iscrizione. Chi desidera attivare l’assicurazione suppletiva contro l’annullamento del viaggio, deve versare il relativo importo contestualmente alla caparra (vedi modulo).

STAGE ALL’ESTERO NIZZA, INGHILTERRA E VIENNA: in allegato trovate il volantino di presentazione e la scheda d’iscrizione da compilare e riconsegnare in segreteria entro lunedì 15 gennaio. Si chiede inoltre agli interessati di anticipare alla prof.ssa Nolli l’intenzione di aderire. Si precisa che saranno ritenuti iscritti i primi 30 alunni in base alla data del pagamento della caparra da versare direttamente all’agenzia mediante bonifico. Per evitare disguidi vi ricordiamo di inviare la copia contabile dell’avvenuto bonifico come indicato sul modulo di iscrizione. Chi desidera attivare l’assicurazione suppletiva contro l’annullamento del viaggio, deve versare il relativo importo contestualmente alla caparra (vedi modulo).

STUDIO POMERIDIANO: vi ricordiamo che lo studio pomeridiano è sospeso nei giorni dal 12 al 19 dicembre perché i docenti sono impegnati negli scrutini.

INIZIATIVE DI RECUPERO: nel mese di dicembre inizieranno dei moduli pomeridiani per il recupero delle materie insufficienti alla scadenza del primo periodo. Alcuni moduli invece saranno attivati dopo le vacanze di Natale. Gli interessati riceveranno le informazioni necessarie.

VISITA LABORATORIO DI GENETICA OSPEDALE: sabato 16 dicembre la classe 4^liceo scientifico sarà in vista al laboratorio di genetica clinica dell’ospedale Papa Giovanni.

VISITA ALLE DOMUS DI BRESCIA: giovedì 21 dicembre le classi seconde si recheranno a Brescia per visitare le Domus.

VISITA ALLA TORRE DEL SOLE: giovedì 21 dicembre le classi terza scientifico, quarta artistico e quarta linguistico si recheranno in vista alla Torre del Sole.

La Traccia Comunica 14 17[3]