News

Il grande grido nel cielo la musica dei PINK FLOYD


Il concerto dei Big One, (www.bigoneproject.it) a favore delle iniziative di raccolta fondi dell’AVSI tenutosi al Creberg Teatro giovedì 19 febbraio ha registrato il tutto esaurito !

I Big One, hanno eseguito alcune delle più significative canzoni dei Pink Floyd con maestria e accorata partecipazione, aiutati da un scenografia di luci ed effetti di alta qualità.

Il pubblico (quasi 1500 partecipanti) ha potuto fare una autentica esperienza di bellezza, gustandosi lo spettacolo musicale e approfondendo il significato delle canzoni proposte.

Il grande grido nel cielo-, sottotitolo del Concerto, tratto liberamente dal brano The great gig in the sky, (Dark side of the moon, 1973) anche ieri sera si è alzato da ogni cuore.

Il ricavato dell’iniziativa e i contributi liberali raccolti per la manifestazione , come ha dichiarato Alberto Mazzucchelli cooperatore di AVSI,  andranno a sostegno delle iniziative di AVSI, organizzazione non governativa presente in Sierra Leone dal 2000, che grazie anche alla collaborazione della ong localeFamily Home Movementfa fronte all’emergenza ebola attraverso l’assistenza alle famiglie in quarantena e l’accoglienza dei bambini rimasti orfani per l’epidemia (www.avsi.org – tende di natale 2014).

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver risposto all’invito e per il sostegno dato all’AVSI.

Ringraziamo i Big One, con Elio Verga, Leonardo De Muzio e tutti gli altri membri della band, per la professionalità dimostrata e la passione comunicata.

Ringraziamo il Creberg Teatro di Bergamo e gli organizzatori per aver permesso la realizzazione  di questo importante evento culturale.

Invitiamo tutti a mandarci foto o messaggi sul concerto all’indirizzo emaililgrandegridonelcielo@gmail.com