News

Imparare a studiare: due giorni di convivenza con le prime liceo


Due giorni speciali con le prime liceo per imparare a studiare: il primo anno di liceo è ricco di novità e scoperte, anche lo studio diventa una cosa nuova da re-imparare.  

Per questo abbiamo proposto ai nostri ragazzi di trascorrere due giorni insieme ai prof organizzando le materie di studio e i gruppi, in modo tale che ogni gruppo di ragazzi potesse lavorare sempre con un docente di riferimento. 

img_0313

dsahjfgcxb

Il primo giorno, dopo una mattinata di studio intenso, nel pomeriggio abbiamo organizzato tornei sportivi: maschi calcio e femmine (più qualche maschio) pallavolo. Sfide stupende insieme ai professori! Con una bella merenda abbiamo ridato il via allo studio di altre materie nelle seconda parte del pomeriggio. La serata si è svolta tra giochi e balli e si è conclusa con un grande falò con canti sotto le stelle.

20161109_121353

xgjhcz

Secondo giorno all’insegna dello studio e di una bella passeggiata sui monti.

sdfhjzvcx

Sono stati due giorni molto belli. I ragazzi hanno visto che studiare con i compagni è possibile e rende lo studio più interessante! Poter diventare grandi insieme agli amici e ai professori è una delle cose che i ragazzi si sono portati a casa, con il desiderio di rifarlo!