News

Iniziano gli Open Day, siete pronti?


Per i LICEIsabato 25 novembre e sabato 2 dicembre primi appuntamenti con gli Open Day della nostra scuola in modalità “porte aperte”:

Ore 10.00 Ritrovo in Auditorium per un primo momento di presentazione della scuola dove la Preside e alcuni docenti spiegheranno la specificità dei tre licei e la ricchezza offerta dentro e fuori l’ora di lezione.

A seguire, fino alle 13.00 circa, ragazzi e genitori saranno accompagnati alla scoperta della vita scolastica quotidiana assistendo alle lezioni delle materie di indirizzo di ciascun liceo: laboratori delle diverse discipline artistiche, attività sperimentali di scienze e fisica, lezioni in madrelingua, latino, progetto CLIL in inglese… E tanto altro ancora!

Potrete trovare anche tutte le informazioni necessarie riguardanti le attività dedicate al mondo delle lingue (vacanze studio; stages formativi all’estero; certificazioni di lingua; corsi di lingua russa, cinese, arabo) e alle iniziative extracurriculari (teatro; periodico degli studenti; informatica; diritto ed economia; corso di educazione sessuale Teen Star; scultura digitale…).

Nel corso di tutta la mattinata saranno presenti professori, studenti, ex studenti e genitori con i quali sarà possibile confrontarsi e a cui porre domande.

Prendete nota e non dimenticate questa data: domenica 14 gennaio, dalle 15.30, altro importante appuntamento degli Open Day dove i ragazzi dei licei presenteranno la loro scuola e quello che stanno studiando attraverso mostre e speciali allestimenti creati da loro.

Potrete partecipare agli Open Day a porte aperte dei licei anche sabato 27 gennaio alle ore 10.

Per la SECONDARIA DI PRIMO GRADO gli Open Days si svolgeranno sabato 25 novembre alle ore 10 e domenica 14 gennaio dalle ore 15.30: in entrambi gli appuntamenti vi invitiamo a non perdere l’incontro di presentazione dell’offerta formativa che il coordinatore didattico terrà con alcuni docenti e con alcuni alunni. Lo scopo di tale incontro è raccontare un’idea di scuola così come essa si gioca ogni giorno nelle ore di lezione e nel rapporto tra docenti e alunni. A seguire si terrà un momento di visita alla scuola e ai laboratori, sarà possibile dialogare con alcuni docenti, alunni, genitori e con il coordinatore didattico.

Per la PRIMARIA l’appuntamento è sabato 20 gennaio alle ore 10.