La Traccia in festa

Una festa così grande, così bella!

Non è per un modo di dire che la nostra scuola è stata creata dalle famiglie per le famiglie. E non è per un’abitudine che da 17 anni mettiamo braccia e cuore per dare vita a una festa lunga 11 giorni.

Come si fa a descrivere l’avventura dell’educazione? A raccontare tutto quello che succede ogni giorno in classe, tra i banchi, sui volti dei bambini e dei ragazzi, cosa scoprono, per cosa fanno fatica, quali sfide stanno affrontando insieme ai loro maestri? Di certo non bastano le parole per spiegarvi tutto. E allora proviamo a condividerlo, a viverlo insieme: ecco perché facciamo una festa così grande, così bella!

È per tenere sempre accesso e vivo il desiderio che ha fatto nascere La Traccia, ma è anche per aiutare le famiglie che ne hanno bisogno che l’Associazione Amici de La Traccia dal 2001 organizza, non solo questa festa, ma anche diverse iniziative che permettono ogni anno di sostenere economicamente molte famiglie.

Grazie all’opera di 50 di soci, tutti genitori della scuola, e all’aiuto di oltre 150 volontari tra genitori, insegnanti e studenti, La Traccia in Festa è l’evento più significativo dove migliaia di persone entrano nella vita della scuola e partecipano del desiderio educativo che la genera. Insieme alla Festa, il Corso Genitori per incontrare e confrontarsi con maestri e testimoni sul ruolo educativo della famiglia. E La Castagnata per festeggiare la sempre nuova sfida educativa dell’anno scolastico che inizia.

 

 

Manca ormai poco più di un mese all’inizio della diciassettesima edizione ed è arrivato il momento di iniziare a costruire la nostra festa! Saranno 11 giorni ricchi di ospiti, mostre, eventi e soprattutto ricche dell’esperienza che i nostri figli hanno vissuto quest’anno! E per fare una festa così grande e così bella ci vuole un grande cuore ma anche tante braccia! Ecco perché chiamiamo a raccolta tutti i papà per aiutare nella costruzione delle strutture che ospiteranno la festa.

Dal 22 aprile, il sabato mattina ci si ritrova per montare le strutture che ospiteranno la festa: chi vuole passare una giornata insieme, cimentandosi con pali, travi e lamiere di copertura, pennelli e rulli è ben accetto! Iniziamo dalle ore 8:30, per informazioni e conferma chiamate Roberto Pesenti al numero 3477965546.