News

11Gen

Chi ha paura del lupo? Raccontare le fiabe ai bambini


Proponiamo ai genitori delle classi seconde della scuola primaria un percorso in tre serate sul valore delle fiabe intitolato “Chi ha paura del lupo? Raccontare le fiabe ai bambini”.

Per il secondo appuntamento del 30 gennaio avremo un ospite speciale e l’incontro sarà aperto al pubblico. Di seguito il programma. Per ragioni organizzative, vi chiediamo di comunicare la vostra presenza a ciascuno dei tre incontri entro il giorno precedente mediante i link di registrazione che trovate qui sotto.

 

Martedì 16 gennaio, ore 20.45
Seguendo i sassolini di Hansel
Primi appunti per conoscere le fiabe e il loro valore educativo con Viviana Magoni e Damiano Grasselli
Percorso dedicato ai genitori delle classi seconde della scuola primaria

ISCRIVITI QUI

 

Martedì 30 gennaio, ore 20.45
Chi ha paura del lupo? Incontro con Chiara Guidi
Chiara Guidi, attrice teatrale e fondatrice della Socìetas Raffaello Sanzio di Cesena, adesso Socìetas, si occupa di infanzia e didattica: nel suo lavoro con bambini e adulti ha attraversato numerose fiabe, scoprendole e riscoprendole attraverso l’arte teatrale e lo stupore dei bambini.
Ci porterà a ritrovare il valore della narrazione, della voce e del rapporto che attraverso di essi si instaura. Ci accompagnerà nell’affrontare anche il lato “oscuro” del male presente nelle fiabe.
Incontro pubblico. La proposta è rivolta in particolare a genitori, insegnanti ed educatori della scuola primaria e della scuola dell’infanzia.

ISCRIVITI QUI

 

Martedì 6 febbraio, ore 20.45
“Ma che orecchie grandi che hai… per sentirti meglio!”
Leggere le fiabe ai bambini giocando e divertendosi con Viviana Magoni e Damiano Grasselli
Percorso dedicato ai genitori delle classi seconde della scuola primaria

ISCRIVITI QUI