News

‘PRIDE and PREJUDICE’ AL TEATRO DONIZETTI


Anche quest’anno i ragazzi di 4 e 5 Liceo Linguistico hanno partecipato allo spettacolo teatrale in lingua inglese organizzato dal Palketto Stage per il triennio delle scuole superiori. In scena, nella bellissima cornice del teatro Donizetti, uno dei romanzi più amati di Jane Austen, ‘Pride and Prejudice’.

La compagnia teatrale, composta da professionisti madrelingua, ci ha permesso di godere dal vivo dell’ironia della scrittrice inglese che, in modo unico, ha saputo ritrarre la ‘quieta’ vita della middle class di provincia tra la fine del Settecento e i primi decenni dell’Ottocento.

Da acuta osservatrice Jane Austen ironizza delicatamente sulle fragilità umane attraverso Mr e Mrs Bennet e le loro cinque figlie, la cui unica preoccupazione sembra essere quella di trovare un marito. Ed è proprio attraverso errori e delusioni, che l’autrice conduce il presuntuoso Mr Darcy e l’orgogliosa Lizzy Bennet ad una nuova scoperta di sé.

Alla fine dello spettacolo i ragazzi hanno potuto anche dialogare con gli attori in inglese ponendo domande di approfondimento sull’opera e curiosità sulla vita della compagnia teatrale.