News

Uno, nessuno, centomila. Dire io nel mondo digitale. #CorsoGenitori2018


Cresce sempre più la dimensione on-line nella nostra vita e nella vita dei nostri ragazzi. E cresce anche la preoccupazione che rimanere attaccati ore e ore a internet intacchi la concezione di sé, del proprio valore e delle relazioni che i nostri figli vivono.

Ma pure noi adulti, guardando bene, spesso viviamo la dimensione digitale e social in modo poco cosciente, non del tutto consapevole dell’importanza, della bellezza, ma anche dei rischi implicati in tale ambito.
E così quest’anno abbiamo deciso di farci accompagnare per l’intero corso genitori da Luca Botturi, un professionista, docente e ricercatore presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, padre di sei figli, che vive ogni giorno da protagonista e competente osservatore il rapporto tra educazione e strumenti digitali.
Quali desideri, esigenze, rischi o bellezza, quale concezione di sè e degli altri emergono in questo nostro mondo social? Nell’arco di tre serate vogliamo aiutarci a capire di più, a diventare più coscienti e superare le paure, per educare i nostri figli (e noi stessi) a dire “io” anche oggi, nell’era del Web.

 

Ecco le date e i titoli dei tre appuntamenti:

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO: Di cosa parliamo quando parliamo di web

MARTEDÌ 13 MARZO: Identità, relazione e a ettività nel mondo social

MARTEDÌ 10 APRILE: Question time: domande ed esperienze a confronto

POTETE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA COMPRENSIVA DI TUTTI I 3 INCONTRI CLICCANDO DIRETTAMENTE QUI. 

Il versamento della quota di iscrizione (10 euro per il singolo, 15 euro per la coppia di genitori) avverrà all’ingresso dell’auditorium, oppure presso la segreteria della scuola nei giorni precedenti il corso, ed è comprensiva di dispense digitali e materiale in preparazione agli incontri. Ricordiamo di stampare i biglietti dell’avvenuta iscrizione e presentarli all’ingresso del corso.