Worthing 2011

WORTHING 2011

Un tuffo nel Medioevo inglese

Alzi la mano chi conosce la località di Worthing. Tranquilli, nessuno di noi, prima di andarci sapeva della sua esistenza. Non che sia una splendida città, ammettiamolo, tuttavia possiamo sicuramente affermare di aver trovato questa graziosa località della costa sud inglese accogliente e ricca di luoghi curiosi.

Da Worthing è stato facile poi raggiungere altre città ben più note: Winchester, dove abbiamo ammirato la tavola rotonda di re Artù; Brighton, coi suoi vicoli intriganti e l’eccentrico Royal Pavillion; Canterbury e la cattedrale del Primate anglicano; Londra, che non ha bisogno di tante presentazioni…

E’ davvero incredibile come abbiamo potuto toccare con mano la storia inglese, soprattutto quella medievale, che solitamente studiamo sui libri e che stavolta abbiamo avuto la fortuna quasi di vivere personalmente.

E’ questo uno dei fattori che più ci affascina quando viviamo la nostra vacanza studio. Insieme con la bellezza dello stare insieme tra di noi e con ragazzi stranieri che si incontrano a scuola, per strada, nelle famiglie che ci ospitano, che davvero ringraziamo per la calorosa ospitalità che ci hanno concesso.

 

Malinconica vista del molo di Worthing, col classico cielo inglese…

Nel campus scolastico, durante una pausa delle lezioni

Londra!

Lo splendido castello di Arundel, dove abbiamo assistito alla rievocazione di una giostra medievale