Edizione 2014

Il libretto della Festa

Scarica i Quotidiarrow

Una storia che accade ora

Con Papa Francesco è iniziata la festa del 30º della scuola La Traccia

L’anno scorso la festa di fine anno aveva per  titolo :” Su questa pietra”. Questa stessa pietra, per la voce di Papa Francesco, ci ha chiamato a Roma sabato 10 maggio a paragonarci con il suo insegnamento e con il suo magistero.

Non poteva esserci cosa più bella nell’anno in cui la scuola La Traccia festeggia il trentennale,e cerchiamo di guardare la nostra storia per quel che oggi ci consegna come responsabilità e come prospettiva nel presente del nostro popolo pieno di dramma e ricco di speranza.

Con questo spirito siamo andati a Roma lieti e grati per essere lì davanti a Pietro a ricapire qual è il fondamento della nostra amicizia e del nostro tentativo educativo ogni mattina a scuola.

Per questo il momento decisivo della festa che si svolgerà  presso la scuola dal 29 maggio all’8 giugno prossimo, sarà la serata del 7 giugno in cui, con l’aiuto di don Stefano Alberto si cercherà di capire insieme quel memorabile 10 maggio a Roma.

26 maggio 2014

Il racconto

Venerdì 30 maggio, ore 21
“Da adulti nei social network” – Incontro con Marco Bardazzi

Lunedì 2 giugno, ore 21

lazzaro_carlo pastori

Carlo Pastori in “Lazzaro, vieni dentro!” – Auditorium – Ingresso a pagamento, i biglietti saranno disponibili a scuola o presso lo Spazio Libreria

Giovedì 5 giugno, ore 21.30

“Un minuto di Grazia e di Ragione” Testimonianze da Piazza Maidan – Incontro con Domenico Quirico, Konstantin Sigov e Aleksandr Filonenko

Sabato 7 giugno, ore 17.30
“Una storia che accade ora” – Dialogo con don Stefano Alberto

 

La festa in libreria: clicca per leggere