La Traccia in festa

C'è bisogno di me

In un mondo come il nostro di che cosa c’è veramente bisogno? Che contributo può dare la scuola? E una scuola come la Traccia che cosa può offrire per il bene di tutti?

Nella nostra scuola non siamo certo esenti dalle fatiche e dai problemi quotidiani, ma vediamo accadere qualcosa che sorprende noi per primi: durante le lezioni di ogni giorno, o in occasioni particolari come gli open day, le gite, l’alternanza scuola lavoro e gli spettacoli teatrali, vediamo emergere una perla di infinito valore. Che cos’è questa perla, di cui ha tanto bisogno il mondo attuale?

È la persona. Un io che, risvegliandosi, comincia ad affacciarsi alla realtà con curiosità, con creatività, con interesse. Con passione. E questo è continuamente possibile per i nostri ragazzi e  per noi, grazie a uno sguardo che non ci tratta come numeri, come pezzi di un ingranaggio o come semplice performance, ma come un bene infinito. Vogliamo vivere la nostra festa per affrontare insieme queste domande appassionanti: che cosa favorisce il risveglio della nostra persona? Da dove nasce questo sguardo umano che ci fa crescere? E che cosa c’entra questo col bene di tutti, il bene comune, il bene del mondo?

Potete sfogliare le gallery fotografiche dei momenti principali della festa qui sotto. 

Ci vediamo l’anno prossimo!

MOSTRE

Da venerdì 1 giugno
Feriali ore 19.30-23
Festivi 13.30-14.30/18.30-23

RISTORAZIONE

Tutte le sere dalle h. 19
Festivi dalle h. 12
Stand gastronomico, bar e pizzeria

 

DURATA

Da giovedì 31 maggio
a domenica 10 giugno 2018
Incontri, mostre, tornei e spettacoli

Eventi

Novembre 2018 - Gennaio 2019
Gli Open Days della scuola si svolgono nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

Articoli in evidenza

Restiamo in contatto