Castagnata di inizio anno

Abbiamo alcune belle notizie per questo inizo d’anno!

La prima è che domenica 22 Ottobre dalle ore 14.30 in poi si terrà la Castagnata della nostra scuola; una domenica pomeriggio di convivenza semplice e bella con gli studenti, le famiglie e gli insegnanti. Maggiori dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni attraverso i canali soliti della scuola, ma vi anticipiamo che in quell’occasione sarà possibile acquistare il nuovo libro di Franco Nembrini dal titolo “Un cuore a misura di oceano”, il volume che riporta le tre bellissime lezioni che abbiamo vissuto insieme durante il Corso Genitori 2023.

La seconda notizia è che sono state rinnovate le cariche della “Associazione Amici della Traccia”, anche grazie all’inserimento di nuovi genitori che in questi anni hanno offerto il loro prezioso contributo. Questo ci riempie di gratitudine, perché ogni volta che emergono nuove responsabilità è un segno che la nostra realtà educativa cresce, si sviluppa e si comunica a nuovi protagonisti.

In particolare, il nuovo Direttivo dell’Associazione è costituito dai genitori Luca Valota (Presidente), Stefano Algeri (Vicepresidente), Agostino Zanella, Paolo Bettoni, Marco Guerinoni, Jennifer Lupini, Stefano Grechi, Giuseppe Nembrini, supportati dal Presidente uscente Giovanni Filippini che ringraziamo per il servizio e la generosità unica mostrata in tanti anni di aiuto alla scuola. Grazie Giovanni e grazie a tutti i componenti del Direttivo uscente!

Quella della associazione è un’amicizia operativa tra genitori che si esprime in gesti pieni di valore per la comunità scolastica come la castagnata di inizio anno, il corso genitori e la festa conclusiva della scuola finalizzata alla raccolta fondi utilizzati come contributi alle famiglie per l’aiuto allo studio affinché la nostra scuola sia veramente per tutti.

Del resto, un’opera come la nostra scuola, che quest’anno festeggia il quarantennale dalla sua nascita, vede la propria identità anche nella collaborazione delle famiglie e nel loro contributo attivo al realizzarsi integrale del progetto educativo dell’istituto.

Chiunque desideri partecipare alla vita dell’Associazione deve considerarsi il benvenuto: può segnalare la propria disponibilità scrivendo alla mail amicitraccia@latracciabg.it. A tal proposito si segnala già l’esigenza di volontari (possibilmente dei papà) per sabato mattina 21 ottobre (giorno prima della castagnata) dalle ore 8 in poi, per allestire la piccola struttura e fare alcuni lavori di montaggio per la festa. Si tratta ogni anno di un momento utile e bello per contribuire concretamente al gesto della castagnata.

Facciamo a tutti quanti un grande augurio di un percorso bello e fecondo.

Cogliamo l’occasione per salutarvi uno a uno, buon anno scolastico!
Il rettore
Francesco Fadigati