Laboratori di inglese dialogato: cucinando si impara!

Ecco le bellissime immagini del nostro laboratorio di inglese dialogato con le prime medie: cucinando si impara!
Imparare  l’inglese divertendosi. È ormai universalmente riconosciuta l’efficacia di metodi di apprendimento basati sull’autonomia dello studente e sulla sua centralità. Il discente, per apprendere meglio, ha bisogno di sentirsi coinvolto in prima persona, stimolato, rafforzato nella sua autonoma capacità di apprendimento.
Compito del docente, non più calato in un ruolo frontale, è fungere da leva alle risorse innate dell’alunno, sostenerlo e renderlo consapevole delle sue potenzialità. Per far questo, è importante che sin dall’inizio della lezione gli studenti siano messi a proprio agio, coinvolgendoli in attività ludico-ricreative che li predispongano all’apprendimento.
Nessun occhio giudicante, solo empatia e accoglimento. In questa ottica, la cucina può diventare un ambiente ideale per trarre il massimo profitto dalla lezione in lingua.