Serate genitori

DOVE SEI? 

Bambini e ragazzi nel mondo del web, tra smartphone, social e video games

 

In camera, a tavola, sul divano: i nostri bambini e ragazzi spesso sono assorbiti dagli schermi -quello del cellulare, del computer, del tablet o del televisore a cui hanno attaccato la console del videogioco- tanto che abbiamo la sensazione che siano “da un’altra parte”, in una dimensione che li rapisce e li toglie al presente. Così che ci viene da chiedere: “Dove sei?”. Dove sei, mentre utilizzi questi strumenti? Ci sei veramente mentre li usi? Ma la domanda arriva diretta anche a noi adulti: “e tu, genitore, educatore, dove sei?”. Dove sei di fronte alla sfida che questo tema ci rivolge? Vogliamo insieme affrontare questa domanda che ci mette tutti con le spalle al muro, confrontarci per aiutarci ad accompagnare i nostri bambini e i nostri ragazzi a vivere con libertà e consapevolezza il rapporto con tutta la realtà, perciò anche con la tecnologia.

Ne parliamo con Stefania Garassini, docente di Content Management e Digital Journalism all’Università Cattolica di Milano, giornalista, scrittrice e mamma:

  • venerdì 4 febbraio ore 20:45,  la serata è proposta a genitori e insegnanti di ragazzi dai 13 anni
  • venerdì 25 febbraio ore 20:45,  la serata è proposta a genitori e insegnanti di bambini tra i 6 e i 12 anni.

Gli incontri si svolgeranno sia online che in presenza (per partecipare in presenza sono necessari il green pass e la mascherina FFP2). Potete registrarvi scegliendo la data e la modalità di partecipazione dai bottoni che trovate qui sotto o sul sito della scuola www.latracciabg.it.

SCARICA LA LOCANDINA QUI

 

INVIA LA TUA DOMANDA O IL TUO CONTRIBUTO PER LA SERATA

Pensando al rapporto con i vostri figli ci sono preoccupazioni che volete condividere, episodi in cui avete visto emergere un problema, un interrogativo, un dubbio, sul quale vi piacerebbe essere aiutati? È successo qualcosa di bello che vi piacerebbe raccontare? Scrivete a eventi@latracciabg.it

REGISTRATI!