News

Concerto pro Sierra Leone


In occasione delle tende di Natale – AVSI di quest’anno, abbiamo organizzato un  concerto con le musiche dei Pink Floyd.

Il concerto si terrà giovedi 19 febbraio 2015 alle ore 20.30 presso il PalaCreberg di Bergamo.

Sarà eseguito da The Big One (www.bigoneproject.ittribute band  di fama internazionale, con i quali sono state curate  una selezione ragionata di brani.

La vendita dei biglietti è  on line: su tutto il circuito www.ticketone.it. Costi: € 20 primo settore; € 15 secondo settore + diritti di prevendita.  Per ordinativi particolari e cospicui potete rivolgervi al sottoscritto. Ti chiedo comunque una mano nel diffondere l’iniziativa ad amici, parenti scuole, luoghi di lavoro ecc. Per il materiale potete scrivere direttamente a me.

Il ricavato dell’iniziativa e i contributi liberali raccolti per la manifestazione andranno a sostegno delle iniziative di AVSI, organizzazione non governativa presente in Sierra Leone dal 2000, che grazie anche alla collaborazione della ong locale Family Home Movementfa fronte all’emergenza ebola attraverso l’assistenza alle famiglie in quarantena e l’accoglienza dei bambini rimasti orfani per l’epidemia (si veda www.avsi.org – tende di natale 2014).

Il concerto prevede brani tratti dai più famosi album dei Pink Floyd (Dark side of the moon, Wish you were here, The Wall, The division Bell, ma non solo) che, a distanza di anni, suscitano ancora profonda ammirazione e consenso. E continuerà ad essere cosi, perché le domande che emergono nelle loro canzoni toccano le corde del cuore di ciascuno di noi. Da qui il sottotitolo il grande grido nel cielo, liberamente tratto dal brano The great gig in the sky, (Dark side of the moon, 1973).

Vogliamo quindi riproporre l’esperienza di un live show di alta qualità (di cui i Pink Floyd sono stati l’origine e indiscussi maestri).