Liceo Scientifico la Traccia: esplora il fascino della scienza

Apertura di nuove classi

Abbiamo una bella notizia: per il prossimo anno scolastico 2024-2025, il Liceo Scientifico La Traccia aprirà due classi prime. Questo ampliamento ci permetterà di accogliere più studenti, garantendo al contempo gruppi classe meno numerosi per un’attenzione più personalizzata in tutte le materie. È un’occasione imperdibile per quanti stanno considerando il Liceo scientifico come percorso di studi.

Un ambiente che valorizza la crescita

Per i genitori che desiderano vedere i propri figli crescere e maturare in un ambiente che valorizzi la loro curiosità intellettuale e capacità analitica, il Liceo scientifico della Traccia è sicuramente una scelta vincente. Siamo orgogliosi di essere una scuola che suscita tanto interesse e passione nei giovani, desideriamo che nessuno rinunci alla possibilità di esplorare e approfondire il proprio interesse per le scienze: ecco perché abbiamo dato ancora più spazio alla nostra proposta didattica aprendo una nuova classe.

Esplorazione scientifica e laboratori innovativi

Il nostro approccio didattico è incentrato sull’esplorazione della realtà attraverso i metodi della matematica e delle scienze sperimentali, e prestiamo particolare attenzione ai nostri laboratori di fisica e chimica-biologia, dove la strumentazione è continuamente rinnovata. Questo impegno costante ci ha permesso di creare ambienti di particolare eccellenza, che sottolineano la natura sperimentale e pratica dell’apprendimento scientifico. È un viaggio appassionante, che porta i nostri ragazzi a toccare con mano i momenti cruciali della scienza e a conoscere i grandi pensatori che l’hanno plasmata nel loro contesto storico e culturale.

Ti aspettiamo per iniziare insieme questo viaggio!
Se vuoi conoscere di più la nostra proposta vieni a trovarci.