Perchè un Liceo Linguistico quadriennale?

Se ti stai chiedendo perché scegliere un Liceo Linguistico quadriennale e perché proprio alla Traccia, abbiamo le risposte che stai cercando.

Qualità dell’educazione italiana con una visione internazionale

Il Ministero dell’Istruzione, nel 2017, ha aperto le porte alla sperimentazione dei licei quadriennali, e La Traccia ha accolto con entusiasmo l’opportunità. L’obiettivo? Mantenere l’alta qualità dell’istruzione italiana, aggiungendo una prospettiva internazionale. L’esito è stato positivo: gli studenti del liceo quadriennale escono con le stesse competenze dei diplomati quinquennali, pronti per affrontare l’università con la maturità e l’apertura mentale necessarie per un mondo globalizzato.

Perché Scegliere il Liceo Linguistico per il Percorso Quadriennale

Il Liceo Linguistico si adatta perfettamente al modello quadriennale grazie al suo approccio dinamico e comunicativo nell’insegnamento delle lingue. Gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a scambi internazionali, gite culturali e di conseguire certificazioni linguistiche anticipate, come l’inglese e lo spagnolo B2 già al termine del terzo anno. Queste esperienze accelerano l’apprendimento e la crescita personale, preparando i giovani non solo a livello accademico ma anche come cittadini del mondo.

Testimonianze degli ex studenti

Le esperienze degli ex studenti sono la prova del successo di questo programma. Matilde, Miriam, Stefania, Camilla, Martina, Claudia, Francesco e Pietro condividono un sentimento comune: nessun “gap” rispetto ai colleghi dei licei quinquennali e una grande soddisfazione personale. Il loro percorso li ha visti pronti per l’università e per il mondo del lavoro, dimostrando che il liceo quadriennale non è solo una scelta valida ma un reale vantaggio competitivo.

Gli unici a Bergamo

Il Liceo Linguistico Quadriennale La Traccia, il primo liceo della provincia di Bergamo a proporre un liceo quadriennale, e ad oggi l’unico Liceo Linguistico Quadriennale di Bergamo, si distingue come un istituto all’avanguardia, che unisce tradizione ed innovazione. I ragazzi che scelgono questo percorso sono testimoni di una formazione eccellente, pronti ad abbracciare il futuro con confidenza e apertura. La Traccia offre una formazione linguistica completa, fornendo gli strumenti necessari per navigare con successo in un contesto globale e interconnesso.