News

Progetto di riqualificazione energetica con Telmotor


Ecco il comunicato stampa di Telmotor, azienda grazie alla quale la nostra scuola ha intrapreso un progetto di riqualificazione energetica.

Bergamo, 26 febbraio 2018Per una scuola attenta ai temi sempre più attuali della sostenibilità, come il risparmio e l’efficienza energetica, è fondamentale identificare soluzioni efficaci nel rispetto di standard impiantistici ed estetici della struttura esistente. Gli istituti scolastici e di formazione sono luoghi in cui il corretto utilizzo della luce è una componente essenziale per garantire la migliore qualità di vita all’interno degli ambienti. Motivazioni serie e concrete che hanno portato a questo iniziale progetto di relamping, firmato Telmotor, destinato al Centro scolastico “La Traccia”, con sede a Calcinate in provincia di Bergamo.

L’intervento ha previsto la sostituzione di sistemi fluorescenti di illuminazione obsoleti, ormai inefficienti e dagli ingenti sprechi, con corpi illuminanti Led, a basso impatto ambientale per la limitata emissione di CO2, in perfetta coerenza alla richiesta di soluzioni sostenibili, semplici e performanti.

Nello specifico, gli spazi interessati sono stati l’auditorium e alcune aree comuni mentre sono stati posizionati all’ingresso due proiettori Guell SBP e due faretti Simes per l’illuminazione di una statua esterna.

Un primo passo verso un progetto più ampio in grado di garantire a studenti e docenti il miglior comfort visivo grazie all’elevata qualità dell’illuminazione.

Telmotor ha così confermato la propria riconosciuta competenza ed expertise nella gestione di progetti complessi e specifici dove è richiesta una consulenza tecnica qualificata nella scelta e applicazione di sistemi di illuminazione rispondenti al contesto in cui si opera.

 

About Telmotor SpA

Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 144 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.

Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.